SAN DONATO – Aggiornamento ore 23.30: Si chiamavano Mario Tinto e Gina Favaretto le due persone trovate morte oggi pomeriggio nel vialetto di casa. La causa del decesso è al momento da accertare.
News ore 19: Sono i corpi di una madre e del figlio (di 96 e 71 anni) i due cadaveri trovati questo pomeriggio nel giardino di una villa, la loro casa, a San Donato, tra i comune di Magliano in Toscana e Orbetello.
A trovarli un operaio che aveva fatto un lavoro nella casa accanto. L’uomo ha sentito il cane abbaiare come un forsennato e si è affacciato per capire cosa fosse successo.
Avrebbe visto in lontananza una persona a terra, senza capire bene se si trattasse di un corpo o di altro e ha dato l’allarme al 112.
All’arrivo dei sanitari della Croce rossa, però, è stato subito chiaro che non solo non ci fosse nulla da fare (sempre che la morte risalga a qualche giorno fa), ma che i corpi erano addirittura due.
Nel vialetto di casa il figlio della donna aveva fatto una buca, forse per riparare una tubatura dell’acqua. L’uomo, forse per un malore o semplicemente per una svista, sarebbe caduto nella buca. Morendo.
Non si sa cosa sia successo dopo: forse la donna, resasi conto dell’accaduto, ha tentato di tirare fuori il figlio dalla buca tirandolo per le gambe che sporgevano (e questo spiegherebbe il fatto che le scarpe dell’uomo fossero sfilate dai piedi e si trovassero sul bordo della buca), poi, forse resasi conto di non riuscire a fare da sola, si è incamminata verso casa per chiedere aiuto. Ma non ci è arrivata, forse per un malore causato dal forte dispiacere.
Sulla vicenda indagano i carabinieri.