
MASSA MARITTIMA – Prime attività stagionali in casa Olimpic Massa, dentro e fuori dal parquet di gioco.
Un primo impegno per i baby giocatori massetani, che lo scorso weekend all’impianto del Parco di Poggio “Pista Mario Tarabochia” hanno preso parte al concentramento atleti area 5 dei bienni 2008/09 e 2010/11, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Handball. Saranno selezionati 25 giovani atleti per categoria, che sfideranno le rappresentative delle altre 10 aree nazionali della FIGH.
Un’esperienza interessante per il tecnico Simone Bargelli, scelto direttamente dai vertici federali per affiancare l’allenatore Roberto Morlacco nel lavoro di selezione delle formazioni area 5. Un riconoscimento, questo, alle capacità e alla dedizione che il coach massetano dimostra anno dopo anno, e nuovo motivo d’orgoglio per la società biancoblù. I due hanno usufruito della collaborazione di Stefano Muoio e Luca Sartori e hanno goduto della gradita presenza di Sergio Cavicchiolo, figura di spicco del panorama pallamanistico nazionale.

Durante le sessioni mattutina e pomeridiana, alle quali sono stati presenti circa 100 atleti, il pool di tecnici ha potuto raccogliere tutti i dati utili alle proprie scelte. Soddisfatti a fine giornata hanno voluto ribadire l’importanza del progetto messo in atto dalla federazione teso a individuare i futuri profili che formeranno la compagine nazionale.
Bargelli ha, in ultimo, ringraziato tutta l’impeccabile macchina organizzativa dell’Olimpic, che ha svolto le operazioni di supporto a questo importante appuntamento federale con la perizia e l’impegno che da sempre la contraddistingue.
Ancora quindi un esame passato a pieni voti dal sodalizio del presidente Marcello Bernardini, che ha voluto rimarcare come l’evento in sé e la presenza delle figure tecniche di Roberto Morlacco e Sergio Cavicchiolo, per anni giocatori di spicco nel panorama nazionale, abbiano nobilitato il parquet del Parco di Poggio.