GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto come nel resto della Toscana. Il centro funzionale della Regione ha emesso un allerta meteo di codice arancione fino alla mezzanotte di 20 di questa sera.
Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina.
Scuole chiuse in molti comuni
Sono molti i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, in Maremma. Ecco l’elenco completo dei comuni: Grosseto (chiuse solo scuole superiori), Follonica, Pitigliano, Roccastrada, Scarlino, Gavorrano, Capalbio, Sorano, Manciano, Magliano In Toscana, Orbetello, Civitella Paganico, Massa Marittima, Monte Argentario, Castiglione della Pescaia, Piombino.
Strade e viabilità
Per il momento non sono state segnalate criticità sulle strade della provincia di Grosseto. Si raccomanda la massima prudenza alla guida. Se volete potete segnalare situazioni di pericolo inviando un messaggio alla nostra mail [email protected] o al canale whatsApp al 334.5212000.
Le previsioni Comune per Comune
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.