GROSSETO – Grande successo internazionale per la Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, che a Barcellona ha conquistato la medaglia d’oro con il suo portacolori Tommaso Samà al Torneo International de La Amistad Boxeo Olimpico. L’atleta biancorosso, dopo aver sconfitto lo spagnolo Bohorquez Vargas Kelvin Gustavo in semifinale, ha battuto in una finale tiratissima, addirittura l’idolo di casa nonché tre volte campione di Catalugna Moreno Juan. Un match entusiasmante che ha coinvolto tutta l’arena e che al verdetto dei giudici ha applaudito il grossetano, portato in trionfo dal suo tecnico Simone Giorgetti.
Da non dimenticare la bella ma sfortunata prestazione dell’altro pugile della scuderia maremmana, Dkhil Marwan, sconfitto in semifinale dopo un grande match con un verdetto che ha fatto storcere il naso a tanti dei presenti.
Quello di Samà è un successo che dà ancora più prestigio alla Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, oltre che grande soddisfazione dopo tanto lavoro per il coach Giorgetti come per il Presidente Fabrizio Corsini.