MASSA MARITTIMA – Il Comune di Massa Marittima, in collaborazione con la Usl Toscana Sud Est, ha organizzato per venerdì 4 ottobre alle 16, al Palazzo dell’Abbondanza, un incontro aperto a tutta la cittadinanza, sui lavori di adeguamento strutturale e antisismico dell’ospedale Sant’Andrea.
“Si tratta di un incontro fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Massa Marittima – spiega la sindaca Irene Marconi – perché riteniamo sia doveroso seguire in maniera puntuale il cantiere, con l’impegno di mantenere costantemente informati i cittadini sull’andamento dei lavori e sul rispetto delle tempistiche. Invitiamo pertanto la popolazione a partecipare all’iniziativa pubblica, nel corso della quale verrà anche spiegato come saranno spostati i vari reparti, via via che andranno avanti i lavori. Ringraziamo la direzione aziendale della Usl per aver accolto la nostra richiesta”.
L’importo complessivo dei lavori supera i 7 milioni di euro. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano nazionale complementare (Pnc), missione numero 6 del Pnrr. Sono lavori strutturali indispensabili per la messa a norma dell’edificio.
All’incontro interverranno: Irene Marconi, sindaca di Massa Marittima; Antonio D’Urso, Direttore Usl Toscana Sud Est. L’ingegner Riccardo Antonelli, direttore del Dipartimento tecnico della Usl Toscana Sud Est illustrerà l’intervento di miglioramento sismico dell’ospedale Sant’Andrea. A seguire il dottor Michele Dentamaro, direttore del presidio ospedaliero Amiata grossetano, Colline Metallifere e Grossetana, terrà l’intervento dal titolo “Lavori di adeguamento sismico e antincendio: l’ospedale si adegua e mantiene in loco le attività sanitarie.”