ROSELLE – Il ramo dell’albero si è troncato a due passi dalle scuole elementari. Nella mattina di oggi, lunedì 30 settembre, gli abitanti della frazione lo hanno trovato così, con un’estremità ancora attaccata alla biforcazione e l’altra adagiata sul marciapiede di piazza Giovanni Paolo II.
“Non sappiamo come sia successo – dice un residente -. Forse il vento, forse era danneggiato da tempo. Sicuramente è andata bene, poteva rompersi colpendo un bambino delle scuole elementari qui davanti”.
A quanto pare in questa piazza non è la prima volta che cadono o si rompono i rami degli alberi. Chi abita nella zona lamenta poca manutenzione del verde. “Abbiamo segnalato più volte che questi alberi andrebbero potati, soprattutto quelli più alti – rimarca il residente -. Ci sono fronde che rimangono ad altezza d’uomo ed è facile sbatterci la testa. Alcuni rami posizionati più in alto si vede bene che sono secchi, forse si aspetta che cadano in testa a qualcuno o su un’auto?”.
“Credo che questa piazza debba essere messa in sicurezza, basterebbe davvero poco – conclude un altro residente -, anche le panchine che ci sono andrebbero controllate. Non credo sia accettabile venire in questa area verde per rilassarsi o attendere il bus e rischiare di farsi seriamente male”