GROSSETO – Un fine settimana davvero storico per il Big Mat Bsc Grosseto, che sul diamante di Parma vince la final four e conquista con la formazione under 12 allenata da Lino Luciani il titolo di campioni d’Italia. Un successo che premia il gruppo e un percorso importante, fatto dai ragazzi e dallo staff tecnico, dettato soprattutto dallo spirito di gruppo e dalla voglia di giocare e vincere insieme. Nel turno precedente i ragazzi di Lino Luciani avevano superato i Cubs di Albisole e il Verona Artmec, mentre alla final four hanno battuto prima il Senago e poi in finale Reggio Emilia, per 9-1, con zero errori e tredici valide. Da sottolineare, in particolare, la prova dei due lanciatori Manganelli e Fontana.
“Un successo fantastico – spiega Lino Luciani, manager del Big Mat Bsc Grosseto – che ci ha regalato emozioni che difficilmente dimenticheremo. Il gruppo è sempre stato unito e ha fatto un percorso importante, migliorando sempre più partita dopo partita. Volevo ringraziare tutte le persone che ci hanno fatto i complimenti e ci hanno fatto emozionare, perché essere campioni d’Italia under 12 è qualcosa di unico e raro, è la prima parte della fase della crescita di un bimbo che poi giocando si trasformerà in giocatore vero. Colgo l’occasione per fare a tutti gli allenatori delle altre società under 12 un grande augurio di provare prima o poi questa bellissima sensazione e, infine, voglio ringraziare la mia società per tutto il supporto che ci ha dato”.
Vittoria anche per gli under 15 che hanno giocato la partita del girone di Coppa Toscana battendo per 19-4 il Siena Monteriggioni. Sabato prossimo a Firenze i ragazzi del manager Daniele Secciani incontreranno la Fiorentina black nell’ultima partita della fase a gironi, mentre il fine settimana successivo ci sarà la finale tra le due squadre prime in classifica dei rispettivi gironi.