MASSA MARITTIMA – È critica la situazione del trasporto pubblico a Massa Marittima per quanto riguarda le corse dedicate agli studenti. «Ogni mattina sono affollatissime – raccontano i genitori – e tanti ragazzi sono costretti a stare in piedi per tutto il viaggio che collega Massa a Follonica» (foto di repertorio).
Una situazione che se lo scorso anno scolastico era già al limite quest’anno è veramente un problema. «Rispetto all’anno scorso – spiegano i genitori – il numero degli studenti che si reca a Follonica è cresciuto di diversi ragazzi e nonostante ci sia una doppia corsa verso le scuole della città del Golfo i posti a sedere non bastano mai. Troppi ragazzi sono costretti a fare tutto il viaggi in piedi e la scorsa settimana alcuni ragazzi hanno rischiato di non salire sul bus. Qualche genitore ha anche minacciato di chiamare i carabinieri».
Naturalmente lo stesso problema non si verifica soltanto all’andata, ma anche nel tragitto di ritorno da Follonica a Massa.
Insomma una situazione che si ripete quasi ogni mattina con i genitori che si sono mobilitati anche contattando il servizio della Regione Toscana sul trasporto pubblico.
Per i genitori l’unica soluzione a questo problema è potenziare il servizio con una terza corsa.