FOLLONICA – Sullo scontro avvenuto in consiglio comunale di Follonica nell’ultima seduta tra il Presidente Alberto Aloisi e la consigliera Francesca Stella, è intervenuta sul proprio profilo Facebook anche la più giovane a sedere tra gli scranni del municipio di Largo Cavallotti. È Marina Listorti, consigliera di Fratelli d’Italia, che ha affidato ai social il suo pensiero criticando la posizione della minoranza.
«Notate qualcosa di diverso? (scrive Listorti in riferimento al video che mostra lo scontro verbale tra Aloisi e Stella; ndr). Esatto, improvvisamente la vocale ultima di una parola è divenuta magna quaestio, e lo sapete perché? Eh! Lo sapete perché? (perdonatemi l’amena reference)».
«La risposta è semplice. Non siamo di fronte ad un progressismo convinto ma solo ad uno spiacevole tentativo di strumentalizzare il genere a proprio piacimento, a discapito di quella che è per le donne, una battaglia non ancora vinta. Sapevamo già, ma ora ne abbiamo la prova, che questa per loro non è e non sarà mai una questione ideologica ma solo politica, con il conseguente allontanamento dal target vero e ideale, la parità di genere concreta, quella misurabile nei fatti e non nelle vocali».