BAGNO DI GAVORRANO – Una quarta giornata farcita di belle sfide quella del girone E di Serie D, che vedrà il Follonica Gavorrano impegnato sul campo del Figline, mentre in calendario spiccano anche i match tra Livorno e Grosseto e quello tra Ghiviborgo e Siena. Per i biancorossoblù una trasferta insidiosa, tra due formazioni che si presentano a pari punti in classifica, entrambe a 5 punti dopo aver conquistato una vittoria e due pareggi.
Più prolifica in zona gol però la squadra di Masi nelle prime tre gare, con 5 gol realizzati (3 con la Sangiovannese nell’ultimo turno e 2 con il Livorno) e 2 gol subiti (anch’essi nel pareggio con i labronici di mercoledì scorso). Per il Figline i gol realizzati sono 2, con un solo gol subito nel pareggio alla seconda giornata in casa del Flaminia Civitacastellana. Nell’ultimo turno per i fiorentini un pari a reti bianche a Foligno, con l’unica vittoria arrivata nella prima giornata di misura sulla Sangiovannese.
Una gara in cui i ragazzi di Masi dovranno prestare la massima attenzione. “Sono campi difficili contro squadre organizzate – analizza l’allenatore biancorossoblù – Nell’ultimo turno hanno comunque fatto un risultato positivo ed è una squadra ben allenata, organizzata e con un bel pubblico, sarà un’altra partita difficile da affrontare. I risultati dicono questo, per ora regna l’equilibrio come sospettavamo, poi vedremo se questo equilibrio reggerà fino in fondo o qualcosa si sgranerà, adesso è presto per dirlo. Ho il sospetto che sarà un campionato equilibrato, molto più dell’anno scorso, e in alto”.
Lo scorso anno il doppio confronto aveva portato una vittoria e un pareggio alle tasche del Follonica Gavorrano: nel match di andata la gara era terminata con la vittoria dei biancorossoblù in trasferta per 1-2, con il gol segnato nella prima frazione da Masini pareggiato momentaneamente da Torrini. A portare i tre punti ci aveva pensato Talla Souare nella ripresa con un gol di rapina, intercettando in scivolata una palla filtrante arrivata in area di rigore.
Nel ritorno casalingo era invece arrivato un pareggio per 1-1, con Macrì che nella ripresa aveva risposto al vantaggio della prima frazione per il Figline firmato da Saccardi.
Tra gli elementi della rosa gialloblu, infine, giocano il portiere Jacopo Pagnini, passato per un breve periodo da Gavorrano in estate prima della stagione 2018/19, e Filippo Mugelli passato per due volte da Gavorrano: nella prima parte dell’annata 2017/18 e poi dal luglio 2021 al dicembre 2022.