GROSSETO – La campagna reclutamento della Pallavolo Grosseto 1978, ancora in corso, «ha visto crescere a dismisura anche il settore amatoriale gestito da nuovo tecnico Leonello Corridori. Moltissime nuove ragazze hanno aderito ai nostri corsi e quindi alle nostre squadre». Ieri al palazzetto amichevole in famiglia tra i gruppi Uisp 14, 16 e 18.
Il mister Leonello Corridori: «Molto utile e proficua la sgambatella, infatti mi è servita per testare e capire dopo circa un mese di lavoro cosa va bene e cosa c’è da correggere. Anche per le ragazze è stato molto importante capire il nuovo metodo di gioco e l’affiatamento anche con le nuove arrivate».
«Devo ringraziare la società che mi ha subito dato la massima disponibilità in termini di logistica e anche di supporto tecnico mettendomi a disposizione il Palazzetto per gli allenamenti e un aiuto allenatore proveniente dalla prima squadra che si occuperà di tecnica individuale delle Atlete.
«Infine, ma non per importanza, devo fare un plauso anche alle ragazze che in palestra danno sempre il massimo. Sono convinto che nei Campionati a cui parteciperemo ci toglieremo delle belle soddisfazioni».
I team a breve disputeranno amichevoli con altre società per testare al meglio tecnica e tattica di gioco prima dell’inizio dei Campionati.
Foto Luca Sansone.