
MASSA MARITTIMA – Il 20 settembre il Rotary Club di Massa Marittima ha ricevuto la visita ufficiale del governatore Pietro Belli.
Il governatore Pietro Belli ha grande esperienza rotariana, ha ricoperto incarichi a livello distrettuale, ad esempio nella sottocommissione distrettuale “Scambio Giovani”; nella sottocommissione “Sovvenzioni” F.R.; presidente della commissione “Alumni”; presidente commissione per la promozione del congresso internazionale; assistente del governatore ed ora 2024/25 – governatore distretto 2071.
Come presidente della sottocommissione “Scambio giovani”, della sottocommissione sovvenzioni, della commissione alumni, della commissione per la promozione del congresso internazionale e come assistente del governatore ho preso parte a tutte le riunioni distrettuali ed invitato a parlare ai seminari di formazione organizzati dal distretto 2070 e 2071 ed a riunioni di club.
In occasione della Sua visita al Rotary Club di Massa Marittima, i membri del direttivo presenti all’ incontro (Renato Vanni, Andrea Vinciarelli, Sandro Poli, Marcello Bernardini, Magdy Lamei, Francesco Savona, Nunzio Veninata, Ferdinando Righi, Alessandro Masotti, Patrizia Barbieri, Paolo Tusoni), insieme al presidente Anna Montemaggi e l’assistente del governatore Carlo Paoli, hanno presentato i programmi del club per l’annata 2024-2025 .
«I membri presenti del direttivo – commentano il presidente e l’assistente del governatore – hanno dato un’immagine di entusiasmo, impegno e competenza nei diversi ruoli. Il governatore si è mostrato soddisfatto e convinto della bontà degli intenti del club e lo ha stimolato a fare progetti finalizzati ai giovani, individuare ragazzi da mandare al Ryla, promuovere il progetto di scambio giovani e dedicare a loro un po’ del nostro tempo. Ha inoltre richiesto di porre la nostra attenzione ai bisogni della comunità che ci circonda, senza dimenticare i progetti internazionali. È anche importante fare un service per la “Polio Plus”.
Il governatore ha dato importanti indicazioni per l’organizzazione del Rotaract a Massa Marittima e l’idea lo ha entusiasmato».
Dopo l’incontro con i membri del direttivo, Belli ha incontrato i nuovi soci con i quali ha scambiato opinioni e obbiettivi apprezzando la loro partecipazione al Sins.
Il presidente Anna Montemaggi durante il saluto a tutti i soci e consorti presenti, ha colto l’occasione della presenza del governatore, per anticipare con entusiasmo la volontà di creare in quest’annata un “Rotaract” a Massa Marittima, composto da giovani, per trasferire loro i principi rotariani. Nabil Lamei, figlio del socio Magdy , ha fatto nascere nel presidente il desiderio di intraprendere questo percorso. Tutti i soci daranno il loro supporto, nello specifico è stata ufficializzata la sera stessa in un consiglio direttivo straordinario, e una commissione che seguirà i ragazzi e li accompagnerà ad essere autonomi in questo loro percorso rotariano.
La serata ha proseguito con l’ingresso di un nuovo socio, Chiara Rondelli, presentata dal socio Sandro Poli. Chiara si è laureata in economia e commercio a Firenze, ha conseguito a Pisa la laurea specialistica in banca, finanza aziendale e mercati finanziari.
La serata è trascorsa in cordiale convivialità. I soci presenti erano numerosi, questo ha contribuito al buon esito dell’ incontro ufficiale del Rotary Club massa Marittima con il governatore del distretto 2071.