GROSSETO – Tris di successi per le grossetane Giulia Duchini, Anna Nerelli e Rachele Saleppico, che per la terza volta consecutiva salgono sulla vetta più alta del campionato italiano del tennis a squadre under 14, sui campi del Circolo tennis Firenze 1898. Una conferma da standing ovation per le biancorosse, che si allenano sui campi del Ct Grosseto di via Cimabue. Questo titolo italiano si somma infatti a quello conseguito nel 2022 (tra le under 12) e del 2023 (under 14). Soddisfatti gli allenatori del Maremma tennis academy Giulio China, Fabio Parigi, Valeria Prosperi e Alberto Sarubbi. “Il risultato è qualcosa di storico – ha detto Valeria Prosperi – per le ragazze, vincere un campionato italiano per tre anni consecutivi è un traguardo che dà la misura del loro talento e che onora tutti quanti noi. Non so infatti quanti altri circoli in Italia possano vantare medesimi successi”.
Il risultato delle tre giovani è frutto di impegno e dedizione costanti. “Giulia, Anna e Rachele si allenano praticamente tutti i giorni nel circolo di via Cimabue – ha continuato Prosperi – sempre seguite da noi quattro allenatori. Questo risultato è frutto di tanto impegno e di un bellissimo lavoro di squadra. A loro vanno i complimenti e i ringraziamenti da parte di tutto il circolo tennis. In questo ultimo periodo con i giovani stiamo conseguendo ottimi risultati: quattro titoli italiani tra singolari, doppi e a squadre. Ottimi risultati che fanno ben sperare per il futuro».
Un futuro che è già arrivato. Il Maremma tennis academy, infatti, si metterà presto al lavoro anche con altri giovani del territorio. “Dalla prossima settimana, iniziano i nuovi corsi nei circoli dove alleniamo, al Ct di via Cimabue e al Tce di via Bulgaria – ha concluso l’allenatrice – ci sono ottime risposte dai giovani maremmani del tennis e intendiamo valorizzarle al massimo”.