MASSA MARITTIMA – “Poli vota con la maggioranza Pd, Brogi si astiene e il Pd gongola. Questa è la sintesi dell’ ultimo Consiglio comunale svoltosi a Massa Marittima il 19 sera”. A dirlo è Paolo Mazzocco, consigliere di opposizione e capogruppo del centrodestra.
“Un Consiglio comunale che vedeva all’ordine del giorno due punti cardine del programma di governo della maggioranza Pd: variazioni di bilancio e opere pubbliche – riassume Mazzocco -. Io e Alessandro Giuliani del gruppo centrodestra (Fratelli di Italia e Repubblicani) abbiamo votato contro, Sandro Poli che alle elezioni rappresentava Italia Viva, Forza Italia, Lega, Noi moderati, ha votato a favore. Daniele Brogi , che si era presentato per la Lega ma che ha subito dopo lasciato per rappresentare il Noc, si è astenuto, quindi ha agevolato di fatto anche lui il Pd”.
“Questo voto la dice lunga su tante cose, non ha bisogno di commenti – prosegue Mazzocco -. Votare il bilancio è come approvare il programma che il Pd si è dato in campagna elettorale. Non sono sorpreso di Poli, piuttosto mi piacerebbe sapere cosa ne pensino Forza Italia, Lega e Noi Moderati che si vedono accumunati, insieme a Italia Viva naturalmente, al programma Pd e alla sua immediata esecuzione, perché Poli ha votato anche quella”.
“Chiedo ai partiti – conclude Mazzocco – di dichiarare cosa ne pensano e da che parte stanno. Si faccia chiarezza una volta per tutte e si smetta di prendere in giro i cittadini. Forza Italia, Lega, Noi moderati si rispecchiano nel voto con il Pd di Sandro Poli?”.