ORBETELLO – Nel primo pomeriggio di oggi, 18 settembre, i carabinieri della compagnia di Orbetello hanno sospeso la “licenza per la somministrazione di alimenti e bevande” ai titolari di un locale pubblico ubicato.
Il provvedimento, emanato dalla Questura di Grosseto su proposta dei carabinieri di Orbetello, è motivato da una serie di episodi di violenza, più volte verificatisi tra gli avventori del locale, all’interno o nei pressi, a partire dal mese di gennaio 2024, e per tutti i mesi successivi.
«La sospensione – spiegano i carabinieri -, quindi, tende a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nella zona, più volte al centro di interventi per liti, schiamazzi e intemperanze varie da parte di clienti del locale».
Infatti, tra gennaio e luglio 2024, più volte le pattuglie dei carabinieri erano state chiamate a intervenire presso il locale, spesso su segnalazioni giunte tramite il servizio 112, a causa della presenza di clienti in stato di alterazione psicofisica resisi protagonisti, con condotte violente, di litigi e risse terminate anche con gravi lesioni personali.
Il provvedimento avrà efficacia fino alla mezzanotte di lunedì prossimo, 23 settembre.