ORBETELLO – «Oggi sono arrivati i nuovi e bellissimi arredi acquistati dal Comune di Orbetello per le scuole secondarie di primo grado di Albinia e Fonteblanda dell’istituto comprensivo Civinini».
A farlo sapere la vice sindaco del Comune di Orbetello, Chiara Piccini, che detiene, tra le altre, la delega alla pubblica istruzione.
«L’acquisto – spiega Piccini – è stato fatto nell’ambito del progetto ‘Fuori Classe’ con il quale le nostre scuole aderiscono alla rete Dada, una didattica innovativa per la gestione e l’organizzazione degli ambienti e degli spazi con il fine di responsabilizzare gli alunni, migliorando la loro autonomia e concentrazione. Saranno infatti gli alunni a spostarsi nelle varie aule disciplinari a seconda della materia da svolgere, in virtù di un modello di insegnamento più moderno e dinamico».
«Sono molto soddisfatta del risultato – conclude la vice sindaco del Comune di Orbetello – per la funzione che tale riorganizzazione degli spazi avrà per i ragazzi, il cui benessere è costantemente al centro della mia azione amministrativa ed è per questo che, da sempre, sono impegnata in una continua e proficua collaborazione con le scuole del territorio di nostra competenza».