GROSSETO – Stroncata in breve tempo da una terribile malattia, si è spenta oggi all’ospedale Misericordia Maria Cristina Magini, dipendente Confcommercio Grosseto. Cristina, 65 anni, faceva parte dello staff dell’assistenza alle imprese dell’associazione con sede in viale della Pace.
Presidente, direttore, il consiglio e tutti i colleghi dell’associazione si stringono alla famiglia nel dolore e la ricordano con un messaggio di cordoglio.
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa quasi improvvisa di Cristina – dicono all’unisono dalla Confcommercio – una professionista sempre disponibile e molto apprezzata, sia dai colleghi che dagli associati. Cristina lascia un grande vuoto, ma vivrà sempre nel nostro ricordo. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia”.
Cristina Magini era molto conosciuta in città non solo per il suo lavoro, ma anche per la sua passione per il canto e per la sua bellissima voce: faceva parte infatti, da moltissimi anni or sono, della società corale Giacomo Puccini. «Ciò che non avremmo mai voluto scrivere, ciò che ci sembra impossibile, è che stamani ci ha lasciati Maria Cristina Magini. Cristina, che da oltre 50 anni, entrata bambina, ha cantato in mezzo a noi, con noi – scrive la Corale Puccini su Facebook -. Ci stringiamo in affettuoso abbraccio al figlio Lorenzo, al compagno di una vita Fabio Dibi, al babbo Franco e al fratello Luca Magini, a Laura e a i parenti tutti».
La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale Misericordia, in attesa dei funerali che saranno celebrati venerdì alle ore 16.30 con una benedizione al cimitero di Sterpeto, e poi la salma sarà portata alla Sala del Commiato per la cremazione.