FOLLONICA – Nuovo appuntamento con la “Tavolata Cri”: sabato 14 settembre la dodicesima edizione della cena organizzata dalla Croce Rossa follonichese.
“Un’idea nata negli anni ’90 e subito supportata dalla allora sindaco Eleonora Baldi e da sempre vicina alla associazione di volontariato – commenta la Croce Rossa -, la tavolata Cri è diventata l’appuntamento tradizionale che saluta l’estate e che con il relativo introito contribuisce all’acquisto di materiali e mezzi sanitari occorrenti alla Croce rossa comitato di Follonica”.
“Già dal disegno creato e gentilmente donato da Lorenzo Querci e utilizzato poi nella locandina pubblicitaria, si evince che tale evento è un punto di unione tra la Cri follonichese e la cittadinanza – proseguono dall’associazione -. Nel tempo infatti la popolazione ha sempre risposto positivamente all’invito partecipando in gran numero. Sarà una grande festa, una serata speciale quella che i volontari da qualche giorno stanno preparando lavorando per il buon esito”.
“Quest’anno, grazie alla gentile concessione dell’amministrazione comunale, la location sarà la bellissima e capiente sala della Fonderia 1 e la cena sarà animata dai ragazzi di Radio diffusione Follonica, che allieteranno gli ospiti con musica e divertimento. Quindi non resta altro che prenotare il proprio posto a tavola”.
Il menù completo: antipasto affettati misti e formaggi, pasta alla norcina con salsiccia e panna (senza lattosio), porchetta con patate arrosto, dolce, acqua e vino caffè, il tutto ad un costo di 25 euro.
Importante la novità di questo anno che vede la preparazione dei piatti direttamente dai volontari che avranno a disposizione mezzi e personale specializzato.
“L’appuntamento è per sabato 14 settembre – conclude la Croce Rossa -. Aggiungiamo ancora un posto a tavola che c’è un amico in più. I volontari vi aspettano. Per informazioni e prenotazioni oltre al numero del Comitato 0566- 269811, potete contattare le volontarie Francesca 3283380278 Paola 3386292248“.
“La Cri è una associazione fondamentale per la città – dice il sindaco Matteo Buoncristiani – i suoi volontari offrono un servizio attento e puntuale, con presenza costante ad eventi di ogni genere, ed anche in situazioni di emergenza e Protezione civile. Per questo siamo certi che la città risponderà a questo evento in massa, per ringraziarli e contribuire”.
Foto di Giorgio Paggetti