GROSSETO – I motori della Maremma tornano a rombare in Turchia. L’edizione 2024 del Transanatolia Rally, partito il 31 di agosto, ha tra i suoi protagonisti anche il team Maremmadakar.
I piloti in gara sono Ludovico Brezzi e Luca Marretti, che in questa 14esima edizione del rally stanno già attraversando paesaggi tanto selvaggi quanto difficili nel percorso che si snoda tra Mersin e Van, accompagnati da una grande passione. Ad occuparsi dell’assistenza tecnica c’è sempre il Solarys team di Castiglion Fiorentino, compagni di rally oramai collaudati del team maremmano.
Sia Brezzi che Marretti hanno terminato la seconda tappa e stanno prendendo le misure sul percorso turco e sugli avversari da un bivacco posizionato a quota 2.200 metri. Proprio oggi 2 settembre, Ludovico Brezzi si è piazzato alla guida della sua categoria (con un 450cc monocilindrico) ed è ottavo in quella assoluta, subito dietro ai top driver ufficiali di Yamaha e Sherco che hanno moto bicilindriche (700cc).
Il giovane maremmano, dopo circa un anno di lontananza dalla sella della sua moto nelle competizioni, sta dimostrando di avere sicuramente talento e una leva del gas ben tirata per continuare a fare bene in questa che è una delle competizioni dove si allenano i campioni mondiali.
“I rider stanno bene e il rally prosegue alla grande – ha commentato Piero Picchi, presidente di Maremmadakar – Impressionanti le forze messe in campo, l’accoglienza e l’attenzione da parte degli organizzatori turchi. Ci aspetta un bivacco che sarà sicuramente a basse temperature. Domani partenza alle 7: è la tappa più lunga del Rally”.