GROSSETO – Ha aggredito brutalmente un anziano di 92 anni poi è fuggito. L’aggressione ai danni dell’uomo è avvenuta due settimane fa, e l’anziano ha riportato gravi ferite con una prognosi superiore a 50 giorni.
La gravità del crimine, unita alla fuga del giovane, ha messo in moto una rapida risposta delle forze dell’ordine.
La polizia è ben presto risalita all’identità del ragazzo, un tunisino di 17 anni scomparso da Marsiglia nel 2023. Gli agenti sono riusciti a mettere un complesso puzzle di indizi, che hanno consentito di rintracciare il fuggitivo che aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere entrato in Europa dalla Francia, eludendo le autorità e sfuggendo alle strutture di accoglienza transalpine.
Nonostante la giovane età il ragazzo usava differenti alias per sfuggire alle forze dell’ordine. La squadra volante della Questura di Grosseto è riuscita comunque a risalire alla vera identità del minorenne straniero, riuscendo a rintracciarlo due giorni fa dopo due settimane di fuga.
L’aggressore è stato rintracciato e ne è stata assicurata la custodia in una struttura protetta in attesa dell’udienza presso il Tribunale dei minorenni di Firenze.
È stato avvisato il collegamento internazionale presso la direzione centrale della polizia di prevenzione.
Questa operazione chiude così un capitolo di latitanza e violenza, restituendo più sicurezza alla comunità di Grosseto.