GROSSETO – Primo impegno ufficiale per il Grosseto, che domani sabato alle 21 si scontrerà con il Livorno in terra amaranto per il primo turno di Coppa Italia. Una gara secca, in cui in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari saranno i calci di rigore a decretare la destinata ai sedicesimi di finale della competizione (foto d’archivio di Paolo Orlando).
“La situazione generale è buona – ha commentato il tecnico Roberto Malotti alla vigilia del match – c’è qualche difficoltà con qualche elemento da recuperare, ci sono degli squalificati, ma sarà una buona opportunità per qualcuno per mettersi in mostra. Mancheranno Marzierli e Sanyang per infortunio, mentre Riccobono, Barlettani e Mobilio sono fuori per squalifica. Non siamo così attenti a schierarci con un modulo preciso in campo, tuttavia siamo attenti a seguire un’idea. Il nostro modulo potrà quindi subire delle variazioni a seconda della circostanza che ci troviamo di fronte».
Riguardo la rivalità col Livorno e l’ipotesi di un campionato a due, il tecnico è chiaro: “Già di concetto è sbagliato parlarne. Quello che andremo ad affrontare sarà un campionato competitivo, difficile e con molte sorprese. Domani penseremo al Livorno, ma poi dobbiamo pensare a tante altre squadre in vista del campionato, forti come noi e come il Livorno. La Coppa Italia? Credo che il percorso di una squadra parta dall’idea di una mentalità vincente, vogliamo dimostrare che il Grosseto c’è e che il Grosseto ha voglia di fare. Cominciamo a prenderci le nostre responsabilità cercando di fare meno errori possibili già da questa partita”.
Per la sfida all’Armando Picchi sono convocati Angeli, Aprili, Benucci, Boiga, Capoduri, Cretella, Falasca, Fregoli, Frosali, Grasso, Guerrini, Macchi, Massellucci, Nardi, Raffaelli, Sabelli, Sacchini e Senigagliesi. Indisponibili Sanyang, Marzierli, Nunziati, Cela, Bolcano, Violante, Mandolfo, mentre sono qualificati Addiego Mobilio, Barlettani, Criscuolo e Riccobono.
Riguardo i biglietti, la vendita è già attiva; i tagliandi ospiti saranno acquistabili fino alle ore 13 di domani sabato 31 agosto, presso tutti i punti vendita Vivaticket (www.vivaticket.com). Per acquistare il biglietto è necessario presentare un documento d’identità valido per ciascun utilizzatore.
Prezzo del biglietto Settore Ospiti: € 12,00 La società unionista invita i propri tifosi ad acquistare il biglietto in prevendita.