GROSSETO – La proprietaria lo stringeva a sé piangendo disperata , ma per il bassottino investito questa mattina in città non c’è stato nulla da fare.
Chi ha assistito parla di una scena straziante. La donna era completamente intrisa del sangue della sua cagnolina quando un cittadino di Grosseto si è avvicinato a prestarle aiuto.
Dai racconti di alcuni testimoni, che però sono arrivati subito dopo l’incidente, sembra che la donna stesse attraversando la strada con i suoi due cani tra cui il bassotto ucciso.
«Si trovava sulle strisce, alla fine dell’attraversamento pedonale dentro il parcheggio del centro commerciale Aurelia Antica» racconta chi tra i primi ha prestato aiuto alla donna.
Il cane è stato investito da un’auto, forse di grossa cilindrata, che però non si è fermata.
Non è chiaro se chi stava alla guida non si sia accorto dell’investimento, o se invece, consapevole dell’accaduto, sia fuggito. Non si sa se il cane sia stato preso con le ruote anteriori o con quelle posteriori.
«La signora gridava piangendo; sono corso a prendere il pacchetto delle salviettine perché stava tentando di pulirsi ma con delle salviette asciutte e il sangue le si era già seccato addosso con questo caldo. Tanto sangue… Non credevo che un bassotto così piccolo potesse contenerne tanto… Sono anche adesso scosso da questa cosa. La donna era sotto choc, come anche l’altro cagnolino che era con lei e che è rimasto per tutto il tempo rintanato e tremante sotto la panchina» precisa un nostro lettore. Anche le guardie di sicurezza del centro commerciale hanno prestato soccorso.
La polizia municipale è intervenuta sul posto con i propri agenti e ha raccolto alcune testimonianze, e verrà richiesta l’acquisizione delle telecamere del centro commerciale.
L’appello, a chi avesse assistito e potesse fornire indicazioni utili, è a farsi avanti e portare la propria testimonianza.