
ANSEDONIA – Carlo Calenda, senatore e segretario nazionale di Azione, interverrà sulle problematiche della Laguna di Orbetello sabato 31 agosto alle 18, nella sala riunioni del ristorante da Vinicio ad Ansedonia, in via delle Mimose 154.
“La Laguna ogni anno è a rischio disastro ambientale – dichiarano il segretario provinciale di Azione Grosseto Francesco Grassi e il coordinatore comunale di Azione Orbetello Luca Aldi – co,n conseguenze rovinose sulla salute di cittadini e turisti, nonché sull’economia di tutta la Costa d’Argento”.
“La gestione ordinaria di queste situazioni non può essere lasciata alle amministrazioni locali con procedure ordinarie e con poche risorse, ma è necessario l’intervento diretto dello Stato attraverso un commissariamento che realizzi in tempi relativamente brevi le opere necessarie – conclude Azione -. Invitiamo i cittadini, le associazioni di categoria, i comitati e le forze politiche a partecipare”.