FOLLONICA – Aggiornamento ore 18:47 – Per chi proviene da Livorno, l’entrata in Follonica è solo su via Ugo Bassi. Chiusa anche via Giacomo Leopardi in direzione Aurelia.
Aggiornamento ore 18:05 – Il vento sta spingendo le fiamme verso il centro abitato ed è stato chiuso un tratto della Vecchia Aurelia. Il fuoco si sta avvicinando al distributore e un albergo della zona. Sul posto anche l’elicottere per domare le fiamme dall’alto.
«A causa di un incendio in zona Martellino – avvisa il Comune di Follonica -, la strada Sp 152 (vecchia Aurelia ) è chiusa dalla rotonda del cimitero (via Leopardi) alla rotonda del bivio Rondelli. Sono allertati i Vigili del Fuoco che stanno compiendo le manovre necessarie a bloccare l’incendio. A causa del fumo portato dal vento, si consiglia di tenere le finestre chiuse almeno nelle zone di San Luigi e Corti Nuove».
News ore 17:14 – Squadre antincendio i azione in questi minuti alle porte di Follonica, dove si è sviluppato un incendio.
Le fiamme stanno coinvolgendo campi e sterpaglie al lato della vecchia Aurelia, nella zona di Le Valli, tra il la rotonda di Rondelli e quella del cimitero. La colonna di fumo si vede da chilometri di distanza. Sono già bruciati alcuni ettari.
Sul posto i Vigili del fuoco e quattro squadre della Vab che stanno cercando di domare le fiamme che, spinte dal vento, si stanno dirigendo verso la Massetana.
Notizia in aggiornamento