CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nuovo acquisto, a titolo definitivo per l’Hc Castiglione, che dal Follonica Hockey si è aggiudicato le prestazioni del giovane portiere Federico Bussotti, 18 anni il prossimo 12 settembre. Bussotti andrà a completare la squadra di serie A2, oltre a far parte del quintetto di serie B.
“Con Bussotti crediamo di aver messo a disposizione dei nostri allenatori una squadra competitiva per la prossima stagione in serie A2 – ha detto il presidente Marcello Pericoli – grazie agli arrivi di Cabella, Maldini e Faelli e ora con quello di Federico, giovane prospetto, la squadra è pronta. Vorrei regalare però – ha concluso Pericoli – una ciliegina finale, e stiamo lavorando per farlo anche se sappiamo che sarà difficile”.
Bussotti è cresciuto nelle giovanili del Follonica Hockey, e nella scorsa stagione oltre all’Under 19 ha fatto qualche apparizione anche in serie A2. “Sono a completa disposizione degli allenatori – ha detto – per iniziare una nuova avventura; cercherò di dare sempre il massimo per crescere”.