GAVORRANO – Uno degli eventi più attesi dell’estate maremmana è quella andata in scena ieri sera, 23 agosto a Gavorrano. Sul palco del suggestivo anfiteatro delle Rocce è salito i cantautore Francesco de Gregori, soprannominato anche il “Principe”.
La tappa del suo tour “De Gregori dal vivo” era, come previsto, sold out e oltre 1.450 persone hanno assistito a un viaggio nelle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. La serata è stata aperta dalla cantante e attrice bolognese Angela Baraldi, una figura di grande rilievo che ha collaborato con Francesco De Gregori in numerosi tour fin dal 1993. De Gregori è stato accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Simone Talone (percussioni) e la corista Francesca La Colla.
Dai grandi successi alle canzoni meno conosciute, De Gregori ha incantato il pubblico che ha infine salutato l’artista con lunghi applausi.
«L’ultimo appuntamento con il cartellone del Teatro delle Rocce – commenta il sindaco di Gavorrano, Stefania Ulivieri – è stato un pieno successo. Devo dire che ieri sera, oltre a una bellissima serata di musica, c’è stato un grande lavoro di squadra e vorrei ringraziare tutti gli addetti ai lavori, dagli uffici comunali ai volontari delle associazioni locali. Per Gavorrano organizzare un evento così importante non è semplice, ma siamo tutti molto soddisfatti della buona riuscita della serata in uno dei luoghi più significativi del nostro territorio».