
SCARLINO – «L’estate è ormai agli sgoccioli ed è tempo di bilanci» a dirlo il gruppo di opposizione Scarlino Futura. «È stata un’estate in cui l’amministrazione si è certamente divertita ad alimentare chiacchiere da bar sull’opposizione (a cui noi non abbiamo risposto volutamente) e di questo siamo come al solito perplessi».
«Ma si sa, l’estate nel nostro territorio vuol dire soltanto una cosa: turismo. Purtroppo siamo reduci da una delle stagioni più depresse degli ultimi anni che ha fatto registrare un crollo sostanzioso delle presenze e dei relativi fatturati delle attività commerciali territoriali».
«Tuttavia, a questa brusca tendenza, si aggiungono poi anche le grossolane pecche dell’amministrazione Travison come quelle riportate nelle foto scattate in questi mesi: sporcizia, spazzatura abbandonata, fossi visibilmente pieni, mancanza di posti auto nella frazione del Puntone, buche profonde e pericolose nella zona di Portiglioni» prosegue Scarlino Futura.
«Insomma, anche quei pochi di passaggio potrebbero non essere troppo incoraggiati a restare. Un consiglio al sindaco Travison: Scarlino “non potrà mai essere la Montecarlo della Toscana” (come da lei detto, ma da noi non condiviso), ma la piccola manutenzione ordinaria se la merita ugualmente».