
FOLLONICA – Un venerdì sera di sensibilizzazione da parte della polizia stradale grossetana. In piazza Guerrazzi a Follonica è andata in scena l’iniziativa “E… state con noi”, organizzata per far capire alla gente l’importanza della sicurezza stradale e far conoscere i mezzi e gli strumenti utilizzati dalle forze dell’ordine.
Non è sicuramente passata inosservata la Lamborghini in dotazione alla polizia, che sfoggia i colori azzurro e bianco caratterizzando uno tra i modelli di auto sportive più noti al mondo. Ma ha colpito anche il pullman azzurro, parcheggiato proprio sotto le bandiere della piazza: al suo interno un laboratorio didattico nel quale i passanti, soprattutto i più giovani e per mezzo di occhialini che alterano il campo visivo, hanno potuto capire cosa si prova a guidare sotto l’effetto di alcol.
Una serata tra consapevolezza e informazione che è andata avanti fino a dopo il tramonto. Potete trovare le foto dei mezzi nella fotogallery, grazie agli scatti di Giorgio Paggetti.


