MARINA DI GROSSETO – Straordinario pomeriggio di beach rugby con il torneo giovanile del Grosseto Rugby Club. Nell’accogliente cornice dello storico Bagno Tropical, la società grossetana ha organizzato una maratona di palla ovale coinvolgendo le sue rose giovanili e qualsiasi ospite o visitatore interessato, adulti compresi. Un preludio di festa, sport e allegria, in vista della ripresa degli allenamenti della stagione sportiva a venire. A vincere, ancora una volta, lo spirito ed i valori di uno sport che è anche disciplina. un vero successo dove ragazzi, grandi e piccini dai 5 ai 50 anni hanno giocato assieme, coinvolgendo praticamente tutti ombrellone dopo ombrellone, con i ragazzi che portavano continuamente amici e conoscenti per fare due lanci e provare un placcaggio, fra sorrisi e voglia di far andare gambe e braccia, fino alle sette di sera; presenti anche alcuni amici del Golfo Rugby, che militano negli stessi campionati giovanili del Grosseto Rugby. Per finire, una bella cena conviviale con un graditissimo giro pizza, con le ultime luci del tramonto a renderla ancora più unica e indimenticabile, sempre con l’ottima collaborazione dello staff del Tropical.
La Grosseto Rugby Club ringrazia tutti gli sponsor intervenuti affinché tutto questo ha avuto luogo bagno Tropical di Marina di Grosseto Zambernardi Caffè di Grosseto, la ditta di artigianato FA.LE esperta nella lavorazione del ferro di Grosseto, a Grifo Carburanti, la farmacia Verde Maremma e l’Etruria Luce e Gas erogatrice di servizi di Grosseto. Il tutto è stato messo in opera da Vittorio Esposito, educatore e dirigente del team biancorosso, Valeria Comandi educatrice e giocatrice del Grosseto Rugby, il dirigente tesoriere Antonio Veltro, l’allenatore e direttore tecnico Agostino Bencivenga, gli educatori Enrico Corradini, Mattia Urso e Oscar Chechi, tutti sorretti e sospinti dal loro presidente Andrea Benvenuti. La giornata ha visto la partecipazione di Andrea Faraci e della moglie Sara, di Marco Madeddu e della moglie Elisa, dei ragazzi dell’Under 16 Michele Esposito, Diego Vena e Gabriele Loffredo, immancabili e instancabili come sempre.
“Un grazie immenso ad Ignazio Leone, alla figlia Sofia e alla compagna Angelica – ha diramato la società – che hanno reso possibile la kermesse, mettendo a disposizione la struttura del fantastico Bagno Tropical di Marina di Grosseto. Parlano da sé e fanno sorridere di compiacimento i complimenti ricevuti dai genitori provenienti da varie zone della Toscana e d’Italia, compresi alcuni turisti stranieri che hanno visto i loro figli entusiasmarsi e divertirsi con i palloni ovali. Non meno importante per lo spirito dell’evento è stata la sensibilità degli educatori, che hanno accettato che tutti gli interessati prendessero parte ai giochi, dando la possibilità anche a coloro a cui la vita non sorride, di fare meta ed acquistare fiducia in sé stessi, facendo apparire lacrime sul volto dei loro genitori”.