
TALAMONE – Seconda gara del campionato sociale dei tessarati dell’ASD Diportisti Sportivi di Talamone. Nonostante le condizioni meteo precarie, con un cielo grigio e nuvole cariche di pioggia all’orizzonte, hanno partecipato alla competizione Andrea Berti, Luca Della Giovampaola, Palla Manlio, Giancarlo Pallanti, Riccardo Pellegrini, Alberto Rastrelli, Stefano Scarselli, Khadim Thiam, Claudio Tommasini, Roberto Trapassi e Caterina Vannini. Assente la vincitrice della prima gara Irene.
I partecipanti sono saliti sulle imbarcazioni armati di canne da pesca e sono stati pronti a sfidare le condizioni meteomarine. Tre ore di gara, praticamente fino a mezzogiorno, per i pescatori maremmani lungo il tratto di mare compreso tra Talamone e Porto Santo Stefano.
Nonostante le difficili condizioni, la giornata è stata segnata dalla bella cattura di una palamita di circa 1,5 Kg effettuata da Roberto Trapassi, già campione sociale 2022 oltre che vincitore di giornata. Hanno effettuato catture valide anche il giovane Thiam e Scarselli. L’evento ha confermato ancora una volta la bellezza della pesca sportiva, capace di unire comunità e appassionati in un’atmosfera di amicizia.
Adesso tutti attendono con ansia l’ultima prova del campionato sociale, che si svolgerà i primi di settembre. Sarà questa l’ultima chiamata per tutti i pescatori che vorranno tentare di mettere le mani sulla coppa di Campione 2024 dell’ASD Diportisti Sportivi di Talamone.