GROSSETO – Lo avevamo scritto questa mattina dopo il primo annuncio di Tommaso Mazzanti e stasera arrivano nuovi particolari su questa grande nuova avventura di una delle catene del “food” più grandi a livello internazionale. Stiamo parlando di All’Antico Vinaio che nato a Firenze è ormai una realtà che decine di negozi tra l’Italia, gli Stati Uniti e Dubai.
Pochi minuti fa Mazzanti ha postato un nuovo messaggio sui social annunciando che la tenuta vitivinicola maremmana, compata da Mazzanti, produrrà il vino per tutti gli store di “AV” in tutto il mondo. Il “nostro” vino, quindi volerà veramente in tutto il mondo considerando che nel futuro dei questa catena ci sono aperture un po’ in tutta Europa e non solo.
Mazzanti ha anche annunciato che per questa nuova avventura avrà come compagno di viaggio Joe Bastianich, già suo socio per i negozi “AV” in America. Tra l’altro Batianich ha anche un’esperienza diretta nella produzione di vino già da anni.
«Oltre 10 anni di amicizia – scrive Mazzanti sulla pagina ufficiale de All’Antico Vinaio su Facebook – 5 anni fa quasi per “provare” abbiamo deciso di diventare soci e provare a portare AV a New York (e direi che sta andando benino). Oggi abbiamo tanti progetti insieme e che vi sveleremo. Piano piano, ma oggi vogliamo annunciarvi che io e Joe abbiamo iniziato questa magnifica avventura nel mondo del vino, per la prima volta insieme».
«Abbiamo deciso di iniziare una nuova e diversa avventura insieme nel cuore pulsante della Maremma toscana. Sono super felice di iniziare questa nuova sfida in un mondo per me nuovo con affianco Joe,e la sua cantina di famiglia Insieme svilupperemo la nuova e la prima produzione di vino per tutti gli store AV del mondo e continueremo a portare un piccolo pezzetto di Toscana nel mondo con l’azienda vinicola Tenuta la Mozza . Una produzione di oltre 100.000 bottiglie e quasi 20 ettari di vigneti ci aspettano. Per me una promessa mantenuta a mia moglie ed una nuova sfida che mi affascina tantissimo»
–