GAVORRANO – Terzo e ultimo appuntamento del festival il 23 agosto Francesco De Gregori che, accompagnato dalla sua band, farà risuonare il Teatro con i brani con i quali ha segnato per sempre la musica italiana.
Ecco tutte le informazioni utili:
Parcheggi
Sarà possibile parcheggiare:
· presso i parcheggi del Teatro delle Rocce
· al parcheggio della Vallina
· al parcheggio della Finoria
Navetta
Ci sarà l’attivazione del servizio navette dal solo parcheggio della Vallina (che verrà opportunamente segnalato durante l’evento) con partenze dalle 18:00 alle 20:00 e per il ritorno al parcheggio dal Teatro delle Rocce.
Al termine della serata, a fine servizio navetta, il parcheggio della Vallina verrà chiuso. Si raccomanda quindi di non lasciare le proprie auto all’interno dell’area.
Sarà possibile parcheggiare l’auto anche in loc. Finoria – che dista circa 1,6 km dal Teatro con un dislivello di circa 140 m (si tratta di una passeggiata di circa mezz’ora fino all’ingresso del teatro). Si precisa che non saranno disponibili navette o similari per il trasferimento dal parcheggio della Finoria al Teatro delle Rocce.
Importante: Per le persone disabili o con difficoltà a deambulare sarà assicurato il trasporto dal parcheggio presente nei pressi dell’area di accesso al Teatro, sino al sito stesso.
Curiosità: il Teatro delle Rocce, ricavato all’interno di una delle cave di calcare a servizio della miniera di Gavorrano, è “uno dei venti luoghi di Italia più belli per ascoltare musica” (fonte www. rockit.it). Ti trovi all’interno del “Parco delle Colline Metallifere – Tuscan Mining Unesco Global Geopark”, in un sito suggestivo, immerso nella natura, che ti farà vivere un’esperienza unica. Per questo motivo non si può raggiungere in auto ma con una breve passeggiata, lungo una strada bianca che costeggia il bordo cava.
Consigli: Scegli scarpe adeguate al percorso per camminare in sicurezza.