PORTO SANTO STEFANO – Un uomo ubriaco ha tentato di aggredire Marco Doria, membro della commissione antimafia, anticamorra e beni confiscati, sotto scorta da circa tre anni e mezzo.
Il politico si trovava in vacanza all’Argentraio quando, domenica 11 agosto, con la propria scorta, si è fermato in un bar in piazza Sant’Andrea a Porto Santo Stefano, nel comune di Monte Argentario.
Poco prima di mezzanotte il caposcorta ha notato un uomo chiaramente alterato dall’alcol. L’uomo ha tentato di aggredire il politico.
Gli agenti sono riusciti a fare quadrato, hanno afferrato l’aggressore bloccandolo contro un muro. Con non poca fatica l’uomo è stato caricato sulla vettura di servizio, ma un altro uomo, forse un amico del primo aggressore, si è avvicinato all’auto, riuscendo a far fuggire l’arrestato.
Il secondo uomo, un santostefanese di 45 anni, è stato a sua volta arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale visto che nella colluttazione un poliziotto è rimasto ferito.
Questa mattina l’udienza al tribunale di Grosseto con la convalida dell’arresto mentre il processo si svolgerà a settembre. Intanto sono in corso le ricerche del primo aggressore che è fuggito ma che sarebbe stato identificato.