GROSSETO – La Fisr ha ufficializzato nei giorni scorsi le date della nuova stagione di serie B hockey, alla quale parteciperà il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 con una formazione rinnovata e ringiovanita. La squadra, prima di tutto, è stata affidata all’allenatore-giocatore Riccardo Bruzzi, un gradito ritorno, che potrà contare sulla collaborazione di un tecnico esperto come Marco Zanobi.
I biancorossi iniziano a lavorare ai primi di settembre per farsi trovare pronti per l’esordio in Coppa Italia di sabato 26 ottobre sulla pista di Casa Mora, contro il Castiglione. Il 3 novembre è previsto l’esordio interno contro il Prato, che il 20 ottobre nell’Opening Game ospiterà il Castiglione. Il Cp Grosseto, nel ritorno, giocherà il 10 novembre a Prato e il 24 novembre in via Mercurio contro il Castiglione.
Il campionato di serie B scatterà per i grossetani domenica 5 gennaio nel consueto orario delle 18 contro la Rotellistica Camaiore. Del girone E fanno parte anche Castiglione, Cgc Viareggio, Pumas Viareggio e Forte dei Marmi.
Per quello che riguarda la squadra, il Circolo Pattinatori ha rinunciato ai senatori Nerozzi e Salvadori, ha perso Lorenzo Alfieri. La rosa comprende quindi i portieri Bruni, Saletti, Marinoni; gli esterni Bianchi, Giusti, Bruzzi, Montomoli, Burroni, emanuele Perfetti, Leonardo Ciupi, Giabbani, Cardi, e i giovanissimi Muntean, Convertiti Mann, Betti. Disponibili anche Casini, Bardini, Lorenzo Perfetti, che per impegni universitari e personali non potranno garantire una costante presenza agli allenamenti.