
ROCCA DI MONTEMASSI – I vermentini della Maremma sono ormai una certezza. Le loro qualità negli anni hanno raggiunto livelli altissimi e a conferma della loro importanza tra i bianchi italiani arriva un prestigioso riconoscimento dalla terra per eccellenza dei vermentini: la Sardegna.
Proprio in questi giorni a Cagliari, al Concorso enologico internazionale “Vermentino”, è stato premiato con la “medaglia d’oro” Calasole, prodotto da Rocca di Montemassi.
«Si tratta di un premio internazionale prestigioso – ha detto Alessandro Gallo, direttore di Rocca di Montemassi – ed è una grande soddisfazione per la Tenuta. Un riconoscimento importante per i vermentini di Maremma e per uno dei nostri vini più conosciuti. È la dimostrazione che in questi anche in Maremma è stata intrapresa la giusta direzione per valorizzare produzioni e territorio».
