
FOLLONICA – Non c’è soltanto la questione del divieto di balneazione che alimenta in questi giorni di agosto il malumore tra i bagnanti della zona di Pratoranieri. Diversi turisti, alcuni hanno scritto anche alla nostra redazione, lamentano la situazione che riguarda le attrezzature a servizio della spiaggia libera della zona del “Tony’s”.
In particolare la protesta che riguarda in generale lo stato di degrado della duna, si riferisce alle condizioni delle docce. Già da tempo non funzionano e appaiono totalmente abbandonate.
«Non è accettabile che in piena stagione – dicono i turisti – i servizi siano in queste condizioni. Paghiamo tasse salate per le nostre abitazioni a Follonica e vorremmo almeno avere una doccia funzionante per la spiaggia che frequentiamo. È giusto che chi di competenza se ne occupi al più presto».
Stessa posizione di chi, invece di essere proprietario di una seconda casa, ha scelto di soggiornare a Follonica in affitto per una vacanza di qualche giorno. «Non c’è attenzione per la manutenzione e la zona della duna dove sorgeva quella doccia che ora è abbandonata è uno spettacolo osceno».
Un caso che era stato segnalato al comune qualche giorno fa poco più a sud. In quel caso la doccia non funzionava perché era stata oggetto di un atto vandalico: qualcuno aveva segato una parte del tubo della doccia portandoselo via. In quel caso la doccia è stata poi riparata abbastanza velocemente.