CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’associazione Insieme in Rosa presieduta da Donatella Guidi dona una poltrona e un carrello prelievi del valore di seimila euro al distretto sanitario di Castiglione della Pescaia.
La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, 7 agosto, nella sede del distretto di via Roma 1, di fronte ai medici, ai dirigenti e alle autorità.
«Una donazione importante per una comunità che vive gran parte dell’anno con un numero cospicuo di ospiti e cittadini ai quali garantire un’adeguata sicurezza sanitaria – ha sottolineato la sindaca di Castiglione Elena Nappi – un servizio reso al territorio che rafforzerà il fondamentale lavoro svolto dal distretto sanitario locale. Ogni anno Insieme in Rosa per tutta la provincia fa attività benefiche e donazioni agli ospedali – conclude Nappi – con azioni che fanno da salvavita sui territori e strumentazioni che sono essenziali nei nostri presidi e diventano ancora più importanti in estate quando la Maremma ospita tanti turisti».
Sulla stessa linea Tania Barbi, direttrice zona distretto Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana: «Ancora una volta l’associazione Insieme in rosa dimostra la propria sensibilità, donando e mettendo quindi a disposizione nuove strumentazioni alla sede del distretto di Castiglione della Pescaia. La collaborazione tra le associazioni del territorio, l’azienda sanitaria e gli enti è un arricchimento per tutta la comunità».
«Una donazione del valore di seimila euro – spiega la presidente di Insieme in Rosa Donatella Guidi – che finalmente siamo riusciti a fare su Castiglione della Pescaia e che migliorerà la qualità del servizio del distretto della località balneare».
L’associazione proseguirà con il suo programma: fino al 23 agosto c’è la lotteria di solidarietà che servirà per acquistare strumentazioni per la nuova radioterapia oncologica dell’ospedale di Grosseto oltre a un programma fitto fino alla fine di ottobre.
«A breve, a Castiglione, partiranno i corsi per il benessere con la mindfulness e la mindfulness eating che, quest’inverno, hanno avuto un grande successo, – prosegue Guidi – in più alle 048, ovvero le persone malate oncologiche, saranno dedicati eventi specifici per fare in modo che non si sentano mai sole».