AMIATA – Aggiornamento ore 14:09 – La donna, una 69enne residente ad Orvieto, secondo i soccorritori presentava traumi al busto, presumibilmente alle costole. Oltre ai Vigili del fuoco sul posto sono intervenuti: l’automedica di Castel del Piano, la Misericordia di Castel del Piano, la Misericordia di Grosseto e il soccorso alpino.
News ore 12:54 – Una donna è rimasta ferita questa mattina sulla vetta dell’Amiata dopo una caduta i un dirupo. Per recuperare la donna infortunata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La caduta è avvenuta nella zona della Madonna degli Scout nel sentiero che dalla Croce della vetta prosegue per alcuni metri oltre il rifugio.
I vigili del fuoco di Arcidosso insieme al personale sanitario hanno recuperato la donna e poi l’hanno trasferita in una zona in zona sicura in attesa dell’elicottero VF Drago 124 del nucleo elicotteri VF di Arezzo, che ha poi provveduto a issare a bordo la donna tramite il verricello per il suo successivo trasporto in ospedale a Grosseto.
Adesso la donna si trova in osservazione al pronto soccorso del Misericordia.