GROSSETO – Tempo instabile per molte aree della Toscana questo fine settimana. Per sabato 3 agosto la sala operativa regionale ha emesso un’allerta meteo di codice giallo relativa alle aree interne, valida dalle 11 alle 18.
Per quanto riguarda la Maremma il rischio riguarda soprattutto la presenza di temporali sparsi dalla tarda mattinata e nel primo pomeriggio, soprattutto nella zona amiatina. Possibilità di colpi di vento e grandinate. Gli amanti del mare non dovrebbero invece avere problemi, visto che lungo tutta la costa toscana è previsto tempo soleggiato: sabato sereno e poco nuvoloso, con mare calmo o poco mosso.
Domenica di sole su tutta la regione, con lievi addensamenti nuvolosi. Vento in ogni caso debole o moderato e temperature che, per tutto il fine settimana, saranno più basse di qualche grado rispetto ai giorni scorsi, con massime comunque di 35 gradi nell’ora di punta.
Le previsioni comune per comune
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.