
MONTE ARGENTARIO – Il sindaco di Monte Argentario ha inviato una nota a Ferrovie di Stato con la quale chiede l’adeguamento delle banchine della stazione di Orbetello – Monte Argentario.
Arturo Cerulli, facendo propri gli appelli che sono giunti all’Amministrazione comunale da cittadini ed associazioni, ha voluto rappresentare la necessità di un intervento di abbattimento barriere architettoniche, nello specifico ha segnalato il notevole dislivello che attualmente vi è tra la carrozza e la banchina dei binari che rende molto difficoltoso salire e scendere dai treni.
Si tratta di un problema soprattutto per i disabili, ma che riguarda anche tantissime persone, dai bambini agli anziani e, semplicemente, tutti coloro che hanno valigie pesanti da trasportare.
«In altre stazioni tale criticità è stata superata rialzando il marciapiede, potrebbe essere fatto altrettanto anche alla stazione di Orbetello – Monte Argentario». Cerulli ha, dunque, sollecitato «ogni utile intervento per eliminare l’attuale dislivello del marciapiede affinché possa essere garantito a tutti, disabili compresi, il diritto di accedere al servizio pubblico del trasporto ferroviario».