
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Straordinario traguardo per la ballerina maremmana Giada Bargagli, che ha recentemente superato l’audizione per frequentare la Peparini Academy di Roma. Fondatore dell’accademia il coreografo Giuliano Peparini, con la sorella Veronica Peparini, con i quali Giada avrà l’opportunità di studiare e continuare il suo percorso nella danza, insieme a tanti altri docenti e coreografi di livello nazionale e internazionale.
Nata e cresciuta a Castiglione della Pescaia, Giada si è costruita negli ultimi sei anni a Roma un bellissimo curriculum di studi: nel 2018 a 11 anni ha frequentato il secondo corso della Scuola di danza classica del Teatro dell’Opera di Roma con la Maestra Silvia Curti, partecipando anche allo spettacolo di celebrazione del 90 anniversario della Scuola al Teatro Nazionale ed infine al spettacolo finale al Teatro Costanzi. Dal 2019 al 2022 ha frequentato il corso accademico di danza classica e contemporanea alla Scuola del Balletto di Roma di Paola Jorio, dove nell’anno accademico 2023/2024 a soli 16 anni è stata scelta per il Corso di Avviamento Professionale del Balletto di Roma diretto dal Maestro Valerio Longo.
Alla scuola del Balletto di Roma, dove ha studiato negli ultimi cinque anni, Giada ha avuto l’onore ed il piacere di lavorare con numerosi docenti e coreografi di fama nazionale e internazionale.
«Significativa l’esperienza dell’ultimo anno, conclusosi in bellezza con un indimenticabile spettacolo al Teatro Olimpico di Roma con due meraviglie coreografie: la prima tratta da “La derniere danse” del grandissimo Micha Von Hoecke, dove ha avuto l’onore di lavorare con la Maestra Miki Matzuse, la seconda coreografia “Sant’Anna” del coreografo Tommaso Petrolo» concludono i genitori della ragazza.