GROSSETO – Il Movimento 5 Stelle in piazza per la doppia raccolta delle firme: proposta di legge “Disposizioni per l’istituzione del salario minimo” e il referendum per l’abrogazione della legge sulla autonomia differenziata.
Giovedì 1 agosto, dalle 19:00 alle 22:00 in piazza Dante a Grosseto, il consigliere Giacomo Gori in qualità di autenticatore, insieme ad alcuni attivisti del M5S, si metteranno disposizione della cittadinanza per la raccolta delle firme su due argomenti molto importanti.
Sarà inoltre l’occasione, per chi lo vorrà, di acquisire informazioni in merito a questi due provvedimenti.
“Sul salario minimo – dicono dal Movimento 5 Stelle Grosseto -, nell’attesa che il Parlamento discuta e approvi la proposta di legge del M5S, abbiamo protocollato una mozione che impegnerebbe il Comune di Grosseto, qualora approvata, a far applicare il salario minimo a tutti i soggetti economici che avranno rapporti con l’amministrazione e le società partecipate”.
“Per quanto riguarda invece la legge sulla autonomia differenziata, riteniamo che la raccolta firme per il referendum abrogativo sia determinante per la tenuta delle istituzioni, tale e tanta è l’assurdità di una riforma che farà del male al nostro paese, qualora non venga eliminata”.
“Invitiamo i cittadini a fermarsi e firmare. Cinque minuti per salvaguardare la dignità dei lavoratori e la casa di tutti noi, ossia la Repubblica italiana”.