CASTEL DEL PIANO – Dopo la costituzione del comitato provinciale, anche sull’Amiata grossetana arriva il comitato locale che si occuperà di raccogliere le firme contro l’autonomia differenziata.
“Ne fanno parte – spiegano dal comitato – i rappresentanti locali di partiti e associazioni che a livello nazionale sostengono questa battaglia contro un provvedimento di legge destinato a danneggiare l’intero Paese: Partito Democratico, Partito della Rifondazione Comunista, Italia Viva, Cgil, Anpi Amiata Grossetana”.
“La partecipazione al comitato è aperta a tutte le realtà amiatine che condividono le preoccupazioni legate all’approvazione di una legge che dividerebbe ulteriormente l’Italia, acuendo differenze sociali ed economiche già presenti, creando ulteriori spaccature e disuguaglianze tra le cittadine ed i cittadini delle diverse regioni. L’impegno dei promotori è quello di mettere in campo tutte le iniziative possibili per contrastare la legge e fare in modo che gli elettori possano esprimersi liberamente sull’autonomia differenziata”.
La raccolta delle firme andrà avanti fino a fine settembre e si svolgerà mediante la tradizionale firma dei moduli autenticati. I primissimmi appuntamenti per la raccolta firme si avranno a Castel del Piano, in Piazza Garibaldi, sabato 3 agosto dalle 10:30 alle 12:30 e a Santa Fiora, in Piazza Garibaldi, dalle ore 16 alle ore 20 di mercoledì 7 agosto. A questi si aggiungeranno altri momenti oltre alla possibilità di firmare nella sede Cgil di Arcidosso in Via Roma ogni giorno (esclusi il mercoledì e il sabto) e online sulla piattaforma dedicata.