
FOLLONICA – Il Follonica Sporting Club cresce e raddoppia. Sono stati inaugurati ieri i nuovi campi da padel del più importante impianto dedicato a questo sport nel nord della Maremma.
A tagliare il nastro insieme al “patron” dello Sporting Club Rossano Fanelli, c’era anche il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani, accompagnato dal vicesindaco Danilo Baietti.
«Un sogno che si avvera – dice Fanelli – ci sono due nuovi campi, l’area fitness e l’area relax con la possibilità anche di ricevere massaggi da una specialista del settore. I campi sono stati rinnovati proprio qualche giorno fa dai ragazzi under 14 e under 16, agonisti provenienti da tutto il centro nord Italia, nel campus che ha portato a Follonica i migliori prospetti della disciplina per una settimana».
«Un intervento – spiega ancora Fanelli – che va ad aggiungersi a quelli già programmati alcuni mesi fa con la sostituzione del manto dei campi già esistenti. Un impianto che si prepara ad accogliere i ragazzi under 16 e under 18 di tutta la Toscana già la prossima settimana per il pre raduno in vista della Coppa delle Regioni in programma a Perugia».
Interventi importanti che saranno seguiti da nuovi importanti progetti. Tra questi, quello a più breve scadenza, riguarda la nuova area “spettacolo” che sorgerà a ridosso dei nuovi campi e dove sarà possibile accogliere manifestazioni culturali di danza e non solo. Infine la realizzazione di un nuovo fabbricato che ospiterà la palestra del centro sportivo.
Noi abbiamo seguito l’evento con le foto di Giorgio Paggetti.