
CAPALBIO – Il Comune di Capalbio ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 25 luglio fino alle ore 13, giorno nel quale si svolgeranno le esequie funebri, di Giancarlo Cipriani, nella chiesa di Borgo Carige.
Il lutto cittadino è stato proclamato nell’intento di interpretare il sentimento dell’intera comunità, «profondamente colpita da questa drammatica notizia. La comunità ha manifestato unanimemente il desiderio di partecipazione al dolore dei familiari».
L’ordinanza del sindaco dispone che i titolari di attività commerciali e pubblici esercenti evitino «di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino».
«Ordina anche la chiusura delle attività commerciali e dei pubblici esercizi dalle 11 alle 12 in concomitanza con lo svolgimento delle esequie. La chiusura degli uffici comunali nell’orario dalle ore 11 alle ore 12 con esclusione della polizia locale. Sono vietate le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso e con il decoro urbano».
L’amministrazione inoltre invita «i cittadini a partecipare in raccoglimento e rispetto, alla celebrazione dei funerali presso il Comune di Capalbio, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione».
E cordoglio per la morte di Giancarlo Cipriani è stato espresso anche da Ascom Confcommercio. Il presidente, il consiglio direttivo, il direttore e i dipendenti di Confcommercio Grosseto «si stringono intorno al dolore dei familiari e degli amici di Giancarlo Cipriani, commerciante di Capalbio prematuramente deceduto in un tragico incidente stradale. Ci mancheranno moltissimo il suo sorriso sempre splendente, la sua disponibilità verso gli altri e la sua capacità di fare impresa» commenta Maria Concetta Monaci, componente del Consiglio direttivo di Confcommercio Grosseto, che conosceva molto bene Giancarlo Cipriani. «A nome di tutta l’associazione, le più sentite condoglianze alla famiglia» aggiunge il presidente di Confcommercio Grosseto, Giulio Gennari.