GROSSETO – «Ho perso il portafoglio. Dentro ho documenti, carte di credito, la tessera dell’ordine e quella sanitaria oltre ai soldi. Vi prego, se lo trovare riportatemelo».
È un appello accorato quello che fa la nostra collega, Barbara Farnetani.
«Questa mattina – racconta – poco dopo le 11 sono andata in un negozio in via Manin, la viuzza che da porta Corsica va in piazza del Duomo, a Grosseto. Ho fatto degli acquisti e mi sono fermata in un altro punto vendita, a metà del corso, dieci minuti, un quarto d’ora al massimo. Quando sono andata a prendere il portafogli però non c’era più».
«Lo zaino non era aperto, e dunque non mi capacito di cosa sia successo e di come mi possa essere scivolato. Ho rifatto la strada a ritroso, ma nulla. Sono andata nel primo negozio, sperando di averlo lasciato sul bancone ma non c’era».
«Dentro, oltre ai soldi, ho carta di credito e bancomat e soprattutto i documenti miei e di mia figlia. Per questo lancio un appello: se qualcuno lo avesse trovato, o ancora se la cliente che è venuta dopo di me nel negozio l’ha trovato sul bancone e magari lo ha messo in borsa credendo fosse suo. Vi chiedo di portarlo alle forze dell’ordine, o anche in un negozio se preferite. Anche se lo avete trovato ormai senza soldi fatemi riavere almeno i documenti».
Il borsello è nero quasi quadrato, chiuso tutto attorno da una cerniera.