FOLLONICA – Ore 7,30, Follonica. Una nuova mattina di mare è iniziata sulla spiaggia della città del Golfo con una strana nuova abitudine. A segnalarla un membro del gruppo Facebook “Sei follonichese se…” che con alcune foto descrive cosa succede sulla spiaggia libera di Follonica: un’area rettangolare piuttosto grande e ben delimitata con un piccolo solco e dentro tre ombrelloni e diverse sdraio e sedie. A occhio sembra quasi un mini stabilimento balneare e invece è soltanto la “precisa” disposizione di attrezzatura da mare privata.
Niente di grave, ma nel pieno dell’estate le foto sulla originale disposizione sono diventate uno degli argomenti della giornata, con decine di commenti e di interazioni sui social.
C’è chi critica il modo di fare di alcuni turisti, chi è d’accordo, chi invece è contro le polemiche, chi pensa che ci debba essere un regolamento e chi invece magari avrà trovato l’ispirazione per i prossimi giorni.
Insomma se non si parla di spiaggia, ombrelloni e sdraio in un fine settimana di luglio con 38 gradi, quando è lecito farlo?