
PRINCIPINA MARE – 300 metri quadrati di bruciato in due distinti punti della pineta di Principina a Mare. «Due inneschi differenti, con tutte le probabilità di origine dolosa, hanno tenuto attive due squadre della Racchetta Alta Maremma insieme ad una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Grosseto» a raccontarlo la Racchetta Alta Maremma.
«La zona, quasi irraggiungibile a piedi, ha ritardato l’arrivo sul luogo del rogo delle squadre a terra che hanno iniziato le operazioni di spegnimento con mezzi di fortuna. Un Mmt (macchina movimento terra) della tenuta San Carlo ha poi aperto la strada per le squadre di terra che stanno ora ultimando la bonifica».
«Nel frattempo, a Montauto, a un chilometro dall’incendio di ieri, un altro rogo si è sviluppato e sta attualmente tenendo a lavoro tre squadre dell’Unione comunale Fiora più un invio di Vigili del fuoco da Orbetello. Un’altra segnalazione, poi rivelatasi falsa, in località Sant’ Andrea Magliano in Toscana, per cui era stata attivata una squadra dei operai forestali delle metallifere».