GROSSETO – «Il sapere a portata di mano. È così che voglio iniziare i miei ringraziamenti all’assessore alla cultura del Comune di Grosseto Luca Agresti, per l’eccezionale lavoro svolto per consentire la riapertura della Biblioteca Chelliana dopo l’importante restauro e l’inaugurazione del Giardino Letterario intitolato a Luciano Bianciardi.
Così Roberto Berardi, coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale Forza Italia, in una nota.
«Grazie allo straordinario lavoro dell’assessore Agresti e di tutta l’amministrazione comunale, la città di Grosseto vanta oggi una biblioteca che si estende su 2700 metri quadrati e custodisce al suo interno oltre 250.000 volumi, divisi in specifici settori, uno dei quali interamente dedicato alla nostra bellissima Maremma».
«Come ha detto spesso il “nostro” assessore, questo importante intervento di restauro ha consentito di realizzare quello che all’inizio dell’amministrazione Vivarelli Colonna era un sogno, ovvero restituire la biblioteca alla sua storica sede e riportare attività e funzioni culturali all’interno della cinta muraria. Luca Agresti ha dimostrato ancora una volta di essere un uomo del fare e di rappresentare perfettamente i valori di Forza Italia. Ed è per questo – e non solo – che a nome del partito, di tutti i dirigenti, militanti e simpatizzanti, voglio ringraziarlo pubblicamente e gli voglio esprimere le mie più sincere e sentite congratulazioni.
Grazie Luca, siamo orgogliosi di te».