GROSSETO – Grande vittoria per manifesta del Big Mat Bsc Grosseto Under 18. I biancorossi, infatti, si sono imposti per 14-4 contro il Padule di Sesto Fiorentino, con il match che si è concluso anticipatamente al sesto attacco. “Dopo un avvio incerto – commenta Marcello Verni, manager del Big Mat Bsc Grosseto under 18 -, i ragazzi hanno avuto la forza di reagire e di centrare una vittoria fondamentale per il proseguimento della stagione. Sottolineo, inoltre, l’eccellente prestazione di Lisci e del subentrato De Rosa sul monte di lancio. Molto bene anche Porto con un doppio e un triplo, Galli con fuoricampo interno e ancora Lisci con un triplo” (foto Lettieri).
Un’altra buona notizia in casa biancorossa. E’ stato siglato il sodalizio tra Iren Luce, Gas e Servizi e il Bsc Grosseto. La società, attiva nell’approvvigionamento, intermediazione e vendita di energia elettrica, gas e calore, prodotti e servizi sponsorizzerà il settore giovanile biancorosso. “Siamo davvero felici – commenta la società del Bsc Grosseto – di poter avviare questo nuovo percorso con un marchio energetico così prestigioso al nostro fianco. Le risorse andranno a sostenere e a promuovere la crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, coinvolgendo ovviamente sia il baseball che il softball, perché questo è l’obiettivo che ci siamo sempre posti e che oggi Iren ha deciso supportare”.
L’accordo di sponsorizzazione riguarda i prossimi mesi del 2024, con la speranza però che possa rinnovarsi anche per il futuro. “Ci auguriamo – conclude il Bsc Grosseto – che questo sia solo il primo passo di un lunghissimo cammino che percorreremo insieme. Intanto ringraziamo la società per aver deciso di investire e di incentivare la crescita del nostro settore giovanile, fucina di talenti che ogni anno vengono regolarmente selezionati per rappresentare l’Italia e la Toscana”.